Un nuovo successo per Orizzonti aperti

Ancora un successo per l’iniziativa Orizzonti aperti. Raccontare la storia e la letteratura, il seminario di formazione per insegnanti che si è tenuto il 18 e 19 Febbraio; organizzato anche quest’anno dall’ISEM con l’Istituto storico italiano per l’età moderna e contemporanea e l’Arcadia Accademia letteraria italiana.

La presenza di 35 insegnanti iscritti sembrerebbe costituire un calo rispetto ai 45 della prima edizione, ma bisogna considerare che quest’anno, grazie ad un accordo con l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, dal 6 al 9 febbraio, si è svolto il seminario Attraverso i confini. Raccontare la storia e la letteratura, che ha agevolato la partecipazione degli insegnanti del centro-sud.

Quest’anno il comitato scientifico ha proposto dei temi specifici, rispetto all’impianto più generale della scorsa edizione, temi che hanno sollevato domande e sollecitazioni e la richiesta, da parte dei partecipanti, di proseguire le discussioni sul sito di Narrazioni di confine.

 

 

Leave a Reply