Premio Alberto Boscolo: largo ai giovani!

«Raccontare il Mediterraneo  può rappresentare un momento di creatività libera e gioiosa con approccio multidisciplinare che consente di dare libero sfogo ad esperienze personali, ripensate alla luce della storia e della cultura mediterranea. Narrare divertendosi, narrare confrontando esperienze ed epoche diverse, narrare investigando sulla storia e identità dei popoli del Mediterraneo». 

 

Il 31 marzo si è chiuso il bando Raccontare il Mediterraneo: storia, cultura e società,  per le scuole secondarie di I grado della Regione Sardegna, indetto dal ISEM.

Il concorso ha invitato gli studenti a comporre un testo scritto di max.15.000 caratteri, con aggiunta di disegni o immagini, riguardante uno dei temi proposti: un frammento di storia del tuo territorio; il commercio via terra e via mare; la circolazione e lo scambio di tecniche e di conoscenze.

Gli elaborati, composti assieme nelle classi, in formato word sono giunti tramite posta elettronica alla giuria nominata dal direttore dell’ISEM. I tre racconti migliori saranno premiati con una targa, libri, e inoltre verranno pubblicati on line nel sito dell’Istituto nella sezione dedicata al premio.

La premiazione dei vincitori avverrà presso la sede dell’Istituto, nella Sala Boscolo, il 24 maggio 2017.

Qui trovi i VINCITORI

Buona fortuna a tutti i partecipanti!

 

 

 

Leave a Reply